stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Cercenasco
Stai navigando in : Territorio e cultura

Il Coro parrocchiale

Il coro parrocchiale di Cercenasco affonda le sue radici molto indietro nel tempo e i segni lasciati da parroci molto attenti all'attività musicale quali Monsignor Pistone, Don Busso e Don Grande si riscontrano in molte lodi, alcune delle quali scritte da loro stessi.

Attualmente è composto da circa 35 elementi e, oltre ad animare le feste solenni nella parrocchia di S.Pietro e Paolo di Cercenasco, ha animato alcune celebrazioni in altre chiese della zona quali il Monastero delle Suore della Visitazione a Moncalieri e il Santuario di Santa Rita a Torino oltre ad aver partecipato all'incontro delle corali religiose nella diocesi di Pinerolo.

Il coro Parrocchiale è aperto a tutti coloro che vogliano cimentarsi nell'attività del canto cercando di incrementare il proprio livello tecnico ma soprattutto vogliano condividere il clima gioiso e di festa proprio del nostro gruppo ed a tutti coloro che credono che "Chi canta prega due volte" (S.Agostino).

Le prove si svolgono tutti i mercoledì sera alle ore 21 nel coro della Chiesa Parrocchiale. Sono graditi nuovi aspiranti coristi dai 10 ai 100 anni.

Il coro inoltre è impegnato a supportare alcune opere missionarie sparse nel mondo e legate a persone che nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di conoscere.

Comune di Cercenasco - Via XX Settembre, 11 - 10060 Cercenasco (TO)
  Tel: 011.9809227 - 011.9801874   Fax: 011.9802731
  Codice Fiscale: 85003050011   Partita IVA: 02332240015
  P.E.C.: cercenasco@cert.ruparpiemonte.it   Email: cercenasco@comune.cercenasco.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.